venerdì 29 aprile 2011

La maggioranza comunica alla "stampa" delle grandissime ..........

Leggiamo sulla "la stampa" di giovedì 28 aprile: "Impianti luce, Cerrione si converte al Led, risparmio del 40 per cento" già il titolo ti porta a riflettere....." Nuovo impianto di illuminazione su via Montebianco, intervento voluto dall'assessore ai lavori pubblici Renato Barbera, che era riuscito a ottenere nel 2010, allo scopo, una variazione di bilancio di 25 mila euro (vecchi 50.000.000 di lire). "In tutto sono stati sostituiti 43 (leggasi quarantatre) punti luce - spiega il Sindaco Anna Maria Zerbola - che illuminano una zona residenziale, oltre che di passaggio. Prima le lampade erano a vapori di mercurio, ora sostituite con i Led. Il risparmio sulla bolletta, che ci costa 50 mila euro all'anno, sarà del 40 per cento.Inoltre...omissis". Ora, il Comune di Cerrione è illuminato da alcune centinaia di punti luce, quindi viene da chiedersi:
1) ma se 43 costano 25.000 euro, quanto costeranno le centinaia da sostituire;
2) ma da dove salta fuori la cifra di 50.000 euro di costo che verrà ridotto del 40%;
3) ma che razza di notizie vengono fornite alla "stampa";

p.s. non contenti di avere un impianto fotovoltaico da 1 Megawatt costato 4,5 milioni di euro ancora fermo al "palo", cioè ad oggi non ancora collegato al GSE (quindi al momento non rende un cazzo, ma in compenso costa interessi), ecco i nostri prodi eroi (Sindaco e maggioranza comunale) affidare alla società Energia Futura il " la possibilità di utilizzare ulteriori forme di energia alternativa. Una possibilità sarebbe di posizionare dei pannelli solari sugli edifici comunali, ma siamo appunto ancora in fase di studio". E' proprio vero non c'è mai limite al .............   meditate gente meditate 

1 commento:

  1. tanto per sapere se si merita lo stipendio che percepisce,chi sa dirmi quale altra opera è stata realizzata per volontà dell'assessore Renato Barbera?

    RispondiElimina