sabato 2 aprile 2011

PIANGE IL TELEFONO

MA CHE STRANO,  SIAMO SUBISSATI DALLE TELEFONATE DEGLI OPERATORI TELEFONICI, CHE CI OFFRONO SERVIZI TELEFONICI ED INTERNET A COSTO QUASI PARI A ZERO, MENTRE NEL COMUNE DI CERRIONE IL SINDACO E LA GIUNTA COMUNALE, AFFIDANO (PAGANDO PROFUMATAMENTE) UNA  CONSULENZA ALLA SEEF SRL PER SCOPRIRE QUAL'E' LA TARIFFA MIGLIORE!!!!!!!!
MA CHI CI AZZECCA?
MEDITATE GENTE.......MEDITATE

giovedì 31 marzo 2011

ALCUNE DOMANDE SORGONO SPONTANEEEEE

MA PERCHE' IL SINDACO DI CERRIONE SI E' AGITATA TANTO PER AVERE UN GEOMETRA IN STAFF (AI SUOI ORDINI MA PAGATO DALLA COMUNITA') E POI CI APPOGGIAMO ALLA SEEF SRL - VERRONE PER FARE UNO STUDIO PER PIAZZARE I PANNELLI FOTOVOLTAICI SUI PALAZZI COMUNALI? 
A CHI GIOVA TUTTO CIO'?
PERCHE' PAGHIAMO UNO STIPENDIO AL GEOMETRA DI STAFF SE CI APPOGGIAMO INVECE A UNA SOCIETA' ESTERNA?
A COSA CI SERVE L'ARCHITETTO DELL'UFFICIO TECNICO ASSUNTO POCHI MESI FA?
MEDITATE GENTE........MEDITATE

mercoledì 30 marzo 2011

seef srl

ma che bello
non riuscivamo a capire perchè non utilizzavano la seef srl,
stasera dopo aver letto le delibere della Giunta Comunale di Cerrione, cominciamo a capire......
sveglia

lunedì 28 marzo 2011

LA DIGA

Questa sera ho partecipato al Consiglio Provinciale di Biella, che all'Odg riportava mozione su diga del Sessera, ebbene, la domanda sorge spontanea: ma dove vivono i Consiglieri Provinciali di Biella? Sulla Luna? I prodi consiglieri leghisti o de la "destra", si rendono conto che sono stati eletti per amministrare la nostra Provncia? O si sentono tutti dei piccoli Bossini o Berlusconini o statisti di fama mondiale? Si sono mai chiesti o si sono mai posti la domanda, dove si costruiscono le dighe? A cosa servono le dighe? Preferiscono delle belle centrali a carbone? a gas? a rifiuti? o nucleari? Orbene dopo aver sentito  la seguente dichiarazione: "ci scippano l'acqua", viene da chiedersi ma perchè non l'avete mai fermata (l'acqua) finora? Pensano forse i nostri prodi, che dovremmo fare le dighe in pianura appena al di là del confine del loro territorio? Sveglia ragazzi, il treno se passa se ne va, o preferite comprare l'energia elettrica dalla Francia?
p.s. potremmo anche depurare l'acqua del mar Ligure per irrigare i nostri campi o per rifornire i nostri acquedotti. Ma per favore fatevi .........

domenica 27 marzo 2011

CERRIONE

A che punto è arrivato il cantiere del Fotovoltaico del Comune di Cerrione?
C'è qualcosa che non quadra.
Oggi sono passato davanti al cantiere, situato in un angolo incantevole della collina della Serra, bisogna ammetterlo, che ora è diventata veramente una schifezza, ma come si fa a rovinare un panorama con una schifezza di progetto come quello.
p.s penso anche che dovranno abbattere gli alberi che si trovano in parte sulla traettoria del sole.
p.s. ma non ci passano i tubi dell'irrigazione a pioggia sotto l'impianto fotovoltaico.

ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO

Ebbene si! Abito a Cerrione nel profondo nord della nostra bellissima Italia, mi capita ogni tanto di sentire qualche cretino, che invocando la "Padania", il "trentino", la "....sorella sua" si permette (il cretino) di insultare la nostra Bandiera, la nostra Patria, la nostra Terra, anni di scuola Comunista sono riusciti a inculcare nella testa di molti Italiani, un tarlo che ci fa sentire non Italiani, ma figli di un dio minore, basta!
IO SONO ITALIANO E SONO ORGOGLIOSO DELLA NOSTRA BANDIERA, DELLA NOSTRA PATRIA, DELLA NOSTRA TERRA